Destinazione Luna di Miele

Viaggi di Nozze a 5 stelle

Il termine “luna di miele”, con il quale soprattutto nel Nord Europa viene indicato il viaggio di nozze, si riferisce all’antica usanza di bere vino misto a miele durante il primo mese di matrimonio.

Con questo viaggio i novelli sposi danno inizio alla propria vita coniugale, lontani dallo stress e dalla routine della vita quotidiana. Questo periodo rappresenta una sorta di “prova” per adattarsi in modo reciproco alle regole della vita a due, in modo rilassato ed assolutamente romantico.

Anche se oggi sempre più coppie arrivano al matrimonio dopo un periodo di convivenza, il significato e l’importanza della luna di miele non cambia: la convivenza che si evolve nel matrimonio assume caratteri differenti quando sancita da un vincolo legale e, per le persone religiose, sacro come quello matrimoniale.

Non esistono vere e proprio regole, le parole d’ordine sono semplicemente: coccolarsi, rilassarsi e divertirsi, naturalmente insieme.
Le agenzie di viaggio offrono una vastissima gamma di soluzioni, per una vacanza su misura per ogni genere di coppia: da chi preferisce le mete più esotiche e lontane, dai caratteristici luoghi ameni e affascinati, a chi predilige l’inatteso e l’imprevisto di una vacanza più avventurosa.

Molti scelgono le soluzioni “all inclusive” dei villaggi o delle crociere, dove tutto è organizzato nel minimo dettaglio, altri prenotano la luna di miele in una beauty farm, dedicandosi totalmente al relax più assoluto.

Il viaggio va prenotato con un anticipo di almeno tre mesi, presso un’agenzia seria e professionale. A tal proposito, occorre diffidare delle piccole agenzie, o dalle proposte eccessivamente economiche: ad un prezzo estremamente basso può corrispondere soltanto un viaggio che certo non sarà all’altezza di una romantica luna di miele.

Un consiglio particolarmente utile, considerata l’euforia del momento e la smania di partire, è di non farsi abbagliare dalle foto meravigliose mostrate in agenzia, senza aver prima preso tutte le dovute informazioni sulla località, l’albergo, etc. Un’agenzia seria farà comunque tutto il possibile per soddisfare appieno ogni singola esigenza della nuova coppia: la soddisfazione di un cliente è la forma di pubblicità più vantaggiosi per l’azienda stessa. Ad ogni modo, è bene porgere tutte le domande che occorrono, al fine di partire per il viaggio di nozze in modo sereno e tranquillo.

Una cosa fondamentale da fare prima del viaggio è verificare di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria, ricordando che in molti Paesi è necessario il passaporto. Inoltre, a seconda del luogo di destinazione, potrebbero risultare necessari determinati certificati sanitari o vaccinazioni varie. A tal proposito, l’agenzia di viaggi potrà fornire tutte le informazioni necessarie.

Al fine di evitare qualsiasi inconveniente, come cibi strani, perdita dei bagagli, notti in bianco e via dicendo, accertarsi della professionalità dell’agenzia presso la quale ci si rivolge è davvero indispensabile. In questo modo, si potrà avere la garanzia di ricevere tutti i consigli giusti, come ad esempio il luogo più adatto al tipo di stagione, il rapporto qualità/prezzo, etc.

Un’ultima cosa a cui prestare attenzione è la questione dei giorni a propria disposizione, tenendo conto anche dei vari spostamenti e, quindi, dei giorni effettivi di vacanza, prendendo in considerazione anche l’eventuale fuso orario, le attese, ecc...

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine