Tipi di Luna di Miele

Come scegliere la tipologia di Luna di Miele

La luna di miele racchiude ed unisce i sogni di due vite intere, è carica di valenze simboliche, di aspettative, di passione e di amore.

Scegliere il luogo giusto dove trascorrere questi giorni, rendendoli indimenticabili, è quindi indispensabile, tendo comunque in considerazione una serie di fattori: il periodo a disposizione, la stagione, le preferenze individuali e, non ultimo, le disponibilità economiche della coppia.

Ecco dunque alcune soluzioni possibili per il viaggio di nozze: naturalmente la scelta finale dovrà essere tale da soddisfare entrambe le parti.

All inclusive: sono viaggi organizzati presso alberghi, villaggi o beauty farm, dove tutto è compreso e pianificato nel dettaglio. E’ tutto incluso: voli, trasferimenti, alberghi, pasti, gite turistiche, attività sportive o di svago, esplorazioni, assistenza medica, ecc... Se si è deciso per la beauty farm, in questo caso le situazioni sono davvero le più svariate: dai massaggi alla cromoterapia, dalla talassoterapia alle diete disintossicanti e dimagranti fino all’aromaterapia. Il tutto sempre all’insegna del benessere fisico e spirituale della coppia.

Crociere: consigliate soprattutto in autunno e in primavera, per il clima mite e non eccessivamente caldo. Sempre più apprezzate nel corso degli ultimi anni, le crociere sono considerate a tutti gli effetti una delle soluzioni allo stesso tempo più romantiche e vantaggiose dal punto di vista pratico. Queste sorte di città galleggianti, infatti, sono in grado di offrire ogni comfort, dall’intrattenimento più svariato a tutta una serie di attività sportive, dalle boutique e i negozi alle discoteche e ai ristoranti, dal casinò e le sale cinematografiche ai massaggi e alle palestre. Ogni mattina sarà possibile svegliarsi su una spiaggia diversa, ogni sera visitare i luoghi più misteriosi ed affascinanti del mondo. Indispensabile, a tal proposito, la scelta dell’itinerario. La traversata oceanica è sicuramente un’ottima scelta, unendo allo stesso tempo avventura e relax. Un’altra possibilità sono le traversate fluviali, magari noleggiando una barca presso le tante società che forniscono questo tipo di servizio (in questo caso, però, occorre essere in possesso della patente nautica). Le mete più consigliate sono la crociera sul Nilo, l’Olanda, la Francia, l’Irlanda e l’Inghilterra.

Tour organizzato: in questo caso, le mete più frequentate sono le città d’arte di tutto il mondo. Scoprire insieme le capitali artistiche e culturali più famose può essere altrettanto romantico ed entusiasmante di una crociera sul Nilo od un soggiorno ai Caraibi. Le città più frequentate sono Parigi, la città dell’amore per antonomasia, Barcellona, dal forte impatto artistico ed architettonico e New York, la grande mela piena di sorprese ad ogni angolo.

Luoghi esotici: rappresentano indubbiamente la meta preferita dalla giovani coppie di novelli sposi. Spiagge bianchissime, acque cristalline, piccoli atolli immersi in una natura praticamente incontaminata, località dove tutto sembra magico ed avvolto da una dolce poesia, quasi come se il tempo si fosse fermato. Relax e divertimento, in queste località esotiche e particolarmente affascinanti, sono all’ordine del giorno. Si potrà decidere di soggiornare in strutture confortevoli ed accessoriate, oppure scegliere quelle tipiche del luogo, godendo appieno di tutte le caratteristiche e le peculiarità della meta prescelta.

Viaggi itineranti: dettagliati ed illustrati sui vari cataloghi delle agenzie, sono sempre accompagnati da una guida esperta e professionale, capace di sfruttare la sua conoscenza delle località prescelte per accompagnare i novelli sposi nelle zone più accattivanti e ricche di storia, cultura e bellezza. Generalmente comprendono anche il volo, il noleggio di un mezzo di locomozione (auto, camper, moto, ecc...) ed albergo.

Viaggi “fai da te”: per una luna di miele assolutamente personale. Sono gli sposi a decidere tutto, giorno per giorno. Munita di mappe e cartine varie, la giovane coppia dà libero sfogo ai desideri del momento, consapevole, però, che una soluzione di questo tipo, per quanto allettante, comporta tutta una serie di imprevisti non sempre gradevoli (attese, aspettative deluse, ecc...).

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine